CONTA SU DI TE - Manuale semi pratico di empowerment femminile

CONTA SU DI TE - Manuale semi pratico di empowerment femminile

Dopo un anno di lavoro intenso,  il progetto “Conta su di Te” arriva sui tavoli istituzionali.
Promosso dal Distretto Centro della FIDAPA per il biennio 2023–2025 presieduto da Grazia Marino, il progetto mira a sostenere l’indipendenza e l’empowerment delle donne, in linea con il Tema Nazionale sulla Cultura del Rispetto. 

Curato dalla Vicepresidente Catiuscia Ceccarelli, è iniziato con un questionario rivolto a tutte le socie del Distretto Centro, da cui è emerso il bisogno di maggiore autonomia economica femminile. 
Da questa indagine è nato un Manuale semi-pratico di empowerment femminile, che sottolinea l’importanza della consapevolezza del proprio valore per l’autodeterminazione.

In linea con la volontà della Presidente Grazia Marino grazie alla quale, ogni evento Distrettuale ha avuto luogo in sedi istituzionali,  il manuale semi pratico sarà presentato alla Sala Matteotti della Camera dei Deputati giovedì 17 luglio dalle 10.30 alle 13.30 alla presenza delle autorità Fidapa e delle istituzioni competenti della Commissione Parlamentare per il femminicidio e ogni forma di violenza di genere.

 

scarica qui il Manuale semi-pratico di empowerment femminile

Articolo di Vivere Jesi

 


  • TAGS



Altro dal Distretto



cookie