NATALE DEL DISTRETTO CENTRO 2024

NATALE DEL DISTRETTO CENTRO 2024

A NATALE LA FIDAPA BPW ITALY DISTRETTO CENTRO SALE AL CAMPIDOGLIO
"Alla riscoperta dell’Artigianato femminile" 

 

Il 7 dicembre 2024 per la Fidapa BPW Italy Distretto Centro è una data memorabili. Da un'idea di Grazia Marino, Presidente del Distretto Centro Italia della F.I.D.A.P.A. Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, il secondo Natale del Distretto Centro è dedicato alla promozione e alla valorizzazione dell’artigianalità femminile, con una giornata organizzata nella prestigiosa sede Istituzionale del Campidoglio in Roma.

Un appuntamento che omaggia la vera anima artigiana e artistica dell’Associazione, ispirato dall’intraprendenza imprenditoriale della Presidente Marino, dalla sua visione di futuro nel portare la Fidapa al passo con i tempi attuali e soprattutto per dalla sua profonda conoscenza dell’anima artigiano del Made in Italy, promosso insieme al Comitato di Presidenza Distrettuale.

Sabato 7 dicembre, dalle 14.30 alle 19, nella prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio, un pomeriggio intenso e costruttivo che vede un Convegno a tema un workshop live  in cui saranno protagoniste le socie artigiane delle quattro Regioni del Distretto Centro F.I.D.A.P.A.: Toscana, Umbria, Marche e Lazio che dell’Artigianalità fanno un loro punto di forza.


Il programma del Convegno prevede un Talk condotto dalla giornalista Cinzia Malvini, a cui partecipano esponenti delle istituzioni, delle varie Associazioni di categoria sostenitrici del settore artigianale e della stampa. Seguirà un progetto innovativo relativo ad un workshop live, durante il quale sarà possibile ammirare alcune socie artigiane della F.I.D.A.P.A. realizzare le loro creazioni lavorando dal vivo, di fronte agli ospiti che liberamente avranno la possibilità di girare fra le varie isole lavorative e ammirare la nascita di creazioni uniche e spontanee.

La Fidapa tra le sue caratteristiche ha quella di valorizzare le donne impegnate nelle arti. Dare luce alle socie con Partita Iva, quelle cioè che hanno investito, scommesso, puntato e rischiato su loro stesse, sul loro talento, su un loro sogno facendone un capolavoro di vita e di impresa.
Tre socie artigiane per ogni Regione, selezionate dal Comitato di Presidenza Distrettuale tra le quarantacinque sezioni del Distretto Centro, avranno il piacere di promuovere l’arte del saper far a mano, facendo apprezzare tutta la loro creatività, competenza e soprattutto la loro grande passione, dalla quale scaturisce l’unicità di ogni loro creazione.

Collaborazione, condivisione e artigianato, queste le tre parole chiave del secondo appuntamento con il Natale del Distretto del Centro da vivere insieme, a Roma, sabato 7 dicembre, in una delle sedi istituzionali più importanti e significative quale è il Campidoglio.

https://fidapadistrettocentro.org/public/storage/WhatsApp%20Video%202025-08-11%20at%2009.17.23.mp4


  • TAGS



Altro dal Distretto



cookie